Ricerca personalizzata

Vendo rustico casale a Pico (FR)

Vendo rustico casale a Pico (FR)
con 20000mq di terreno e progetto approvato di demolizione e ricostruzione. Prezzo 90000€ no agenzia. Se interessati contattemi su elia.cuoco@gmail.com

martedì 25 agosto 2009

Spiagge della Costa de la Luz

martedì 25 agosto 2009
Lo so, ho completamente trascurato questo blog, ma mi sono concentrata nel godermi il più possibile questi ultimi mesi in Andalucia.
Manca infatti poco alla partenza, i pacchi si accumulano nel salone mentre gli armadi si svuotano e le giornate si fanno sempre più corte e sempre meno calde.

Eh sì, ancora non ci credo...sta finendo la mia ultima estate spagnole e con la tristezza nel cuore sto per lasciare uno dei migliori posti in cui ho vissuto negli ultimi cinque anni. Devo dire che me la sono passata alla grande e che non mi posso assolutamente lamentare, ma vorrei veramente poter rimanere qua molto più tempo.

Per rimanere ancora in tema vacanziero vi posto un po' di foto che ho scattato nelle varie spiagge della Costa della Luz.
Quest'anno mi sono fatta proprio nera nera girovagando tra una spiaggia e l'altra, partendo da quella che si trova qualche centinaio di metri da casa mia: la spiaggia di Fuentebravia o del Manatial (come più vi piace) a El Puerto de Santa Maria. Frequentatissima anche di notte in quanto si trova un bar de copas piuttosto conosciuto, il TK3.


Tra le migliori spiagge vi è senza dubbio la playa de la Cortadura di Cadiz. Lunghissima e quasi vergine, è quella lingua d terra che unisce Cadiz a San Fernando, che si vedono in lontanza con quest'ordine in queste due foto.



La corrente in questa zona è davvero molto forte, data la vicina presenza dello Stretto di Gibilterra, così come le maree sono una cosa incredibili, si arriva infatti ad avere anche 3 metri marea come si può notare da questa immagine.


Che pace a fine giornata...E soprattutto tutto pulito, mica come da noi che le spiagge sembrano un campo di battaglia!


La spiaggia che più ho adorato è quella di Trafalgar, in particolare quella che si trova sotto al Faro. Proprio qui di fronte ci fu la famosa battaglia dove spagnoli e francesi le presero di brutto dalla flotta inglese.


Questa zona è probabilmente la migliore, con moltissime dune vergini e onde da cavallo, oltre che un vento perenne...insomma il paradiso dei surfisti!



La zona subito sotto al Faro, sulla sua destra, è un po' più riparata, anche se per arrivarci bisogna camminare un pochino di più. Lì comunque c'è pure un chiringuito che vende bevande e un po' di cibarie, a cui si aggiungono i venditori ambulanti di mojito, sangria e spiedini di frutta!!


Decisamente vale la pena fare chilometri a piedi per avere tutto questo ben di Dio sotto agli occhi...


La zona è un po' hippie, come dicono gli spagnoli, molti giovani, molti rastoni, molte sigarette al sapore di rosmarino (!!!), ambiente rilassato insomma che non smette mai di stupirmi...Questo ad esempio è il modo in cui cercano di mantenere pulita la spiaggia dai mozziconi di sigaretta, geniale no?!


Questa zona poi è famosa per la sua meravigliosa puesta del sol (tramonto), che ha fama di essere una delle più belle di tutta la costa.
Come dargli torto?


Non dimenticatevi il bagno dopo il tramonto...è una sensazione a dir poco unica, anche se forse è un po' da matti vista la temperatura dell'acqua!!
Che dire di più? :,-(( Non voglio andar viaaaaaaa!!!!!!!
Besitos a todos!
A presto!

1 commenti:

claudia ha detto...

che belle foto! e ganzi i posaceneri fricchettoni!!! :-D

Posta un commento