Ricerca personalizzata

Vendo rustico casale a Pico (FR)

Vendo rustico casale a Pico (FR)
con 20000mq di terreno e progetto approvato di demolizione e ricostruzione. Prezzo 90000€ no agenzia. Se interessati contattemi su elia.cuoco@gmail.com

martedì 24 settembre 2013

Si ricomincia dalla Francia

martedì 24 settembre 2013
La mia lunga assenza su questo blog è davvero imperdonabile e ingiustificata. Certo ho due bimbi piccoli, ma riesco comunque a portare avanti il mio blog di cucina e un altro progetto sempre virtuale, quindi questo vuoto cosmico qui non avrebbe motivo di essere. Ancora una volta provo a riprendere in mano questo spazio, se questa volta riuscirò a portarlo avanti bene, altrimenti evidentemente non è più il suo tempo.

Ricapitolando: gli ultimi due post riguardano la parentesi spezzina della mia vita, durata due anni e che avrebbe meritato decisamente più attenzione, ma tant'è...
Ora da circa un mese tutta la tribù si è trasferita all'estero, più precisamente in Francia, a Tolone. Ancora è presto per qualsiasi impressione, però posso lo stesso raccontarvi qualcosina.
  • Per i bambini c'è molto, giochini per intrattenerli anche in farmacia o all'ufficio del turismo per dire, i parchi sono ben strutturati, recintati in modo che i bambini non possano uscire, ci sono giochi anche per nanetti come i miei da 1 a 3 anni e la cosa non è così scontata, ci sono anche parchi divertimenti dedicati a tutte le fasce d'età.
  • D'altro canto la politica generale verso i bambini è renderli il più possibile e il più presto indipendenti in modo che mamma e papà possano ritornare a vivere la loro vita, uso di ciucci e doudou spropositato, una caterva di giochi in qualsiasi punto vendita, cose di questo genere insomma; per ora non riesco ancora ad abituarmici e a trovare qualche pro, ma ne riparliamo tra un po'.
  • A livello gastronomico si trovano delle eccellenze incredibili, negozi di pasticceria che sembrano gioiellerie, macarons venduti come fossero pezzi rari...d'altro canto prolificano fast food come funghi dopo una giornata di pioggia e al supermercato sembra impossibile trovare alimenti senza coloranti.
  • La vita è generalmente più cara, ma ci sono moltissime offerte oltre che a una scelta vastissima in tutti i settori.
  • È piuttosto difficile far amicizia, i francesi sono generalmente molto riservati, anche se ci sono moltissime occasioni per incontrarsi (tipo corsi, attività di bambini o per adulti)
Questo un post generale per cominciare. A breve (spero) qualcosa di più specifico, se avete qualche domanda particolare, scrivete pure nei commenti e cercherò di aiutarvi.
Au revoir...ovviamente :)

0 commenti:

Posta un commento