Ricerca personalizzata

Vendo rustico casale a Pico (FR)

Vendo rustico casale a Pico (FR)
con 20000mq di terreno e progetto approvato di demolizione e ricostruzione. Prezzo 90000€ no agenzia. Se interessati contattemi su elia.cuoco@gmail.com

domenica 24 gennaio 2010

Siti internet: quali prendo in considerazione.

domenica 24 gennaio 2010
Lo so sono scomparsa! Ma davvero mi trovo sempre a fare tremila cose e non riesco mai a dare lo spazio adeguato a questo blog.
Continuando a parlare di siti internet, oggi vorrei parlare di tutti i siti che prendo in considerazione quando mi organizzo per una vacanza; visto che tra l'altro è quello che sto facendo in questo momento mi è più facile parlarne (sorpresa sorpresina...).

A parte Trivago, di cui ho già parlato in un precedente post, utile sia per capire cosa poter visitare in una determinata zona cercando le varie attrazioni presenti, sia per confrontare prezzo e opinioni dei vari hotel, mi sono trovata molto bene con Booking, Venere e Laterooms, da dove ho prenotato diversi hotel, trovando ottime offerte e nessuna sorpresa sgradita. Con Expedia ho provato solo una volta e mi è andata male, non so per quale motivo mi hanno cancellato la prenotazione (per fortuna in tempo), ritornandomi tutti i soldi, ma incasinandomi tutta l'organizzazione. Magari è stato un caso, ma da quella volta non mi sono più arrischiata.

Per quanto riguarda vacanze predeterminate, che consiglio in casi come il mio, quando non si può sapere con largo anticipo data di partenza e arrivo, buone offerte si trovano su Lastminute, Let's e Travelfool. In questi siti si trovano pacchetti vacanze che comprendono il volo e l'albergo, spesse volte tutto compreso, a prezzi che alle volte coprirebbero solo il volo, in particolare quando si tratta di viaggi in terre lontane.

Infine non posso dimenticare di parlare della fase più importante: cercare notizie sui luoghi della vacanza. Solitamente prima cerco sempre tra i blog e i siti di viaggi personali (come questo, ehehehe!!), poi ovviamente uno dei siti che guardo è Turisti per caso. Impossibile da non conoscere, questo è il sito del famoso programma televisivo, ricco di racconti e spunti interessanti dove poter trovare sempre qualche dritta e che ora ha anche una sezione denominata Trovaviaggi, che secondo me però i prezzi sono un po' elevatini.

Io poi cerco anche su siti spagnoli come Halconviajes e Minube, soprattutto quest'ultimo ha interessanti sezioni con opinioni di utenti (Qué ver, Dónde comer e Dónde dormir), abbastanza stringate, ma qualcosa di utile si trova.

Man mano che me ne vengono in mente altri, aggiornerò il post. Ovviamente tutti i vostri contributi e consigli sono ben accettati e li integrerò, magari in un post a parte.
Besitos a todos!
A presto!

3 commenti:

Unknown ha detto...

post utilissimo! io mi sono trovata bene anche con Esay to Book ;-)

Rosetta ha detto...

Spiacente, non ti posso aiutare.
Sono passata di qui per un saluto veloce dall'oltremanica !
Mandi

Valentina ha detto...

E lo sai che anche gthotels è molto valido! Io da quando l'ho provato lo consulto sempre! Baci

Posta un commento