Ricerca personalizzata

Vendo rustico casale a Pico (FR)

Vendo rustico casale a Pico (FR)
con 20000mq di terreno e progetto approvato di demolizione e ricostruzione. Prezzo 90000€ no agenzia. Se interessati contattemi su elia.cuoco@gmail.com

lunedì 3 maggio 2010

Cè chi fa il cambio di stagione e chi invece...

lunedì 3 maggio 2010
C'è chi in questo periodo deve fare i conti con armadi da svuotare, coperte da portare a lavare, materassi da lasciare al sole per una giornata e soprattutto tanta tanta polvere.
Io anche, ma con la sola differenza che io i vestiti invernali non li cambio di posizione da un armadio all'altro, ma li chiudo con una caterva di antitarme in grossi scatoloni di cartone; sigillo con scotch e ci scrivo sopra con un indelebile "Abiti invernali" e la loro destinazione.
Già la destinazione...devo dividere la mia casa, le mie - grazie al cielo - poche cose tra la casa dei suoceri e quella dei miei genitori, pianificando un anno da paura divisa tra il marito marinaio in giro per lo stivale, qualche impegno che mi sono prefissata (corso da sommelier e il DELE all'istituto Cervantes) e qualche incursione in Spagna, che non fa mai male.
Sono appena tornata da quasi due settimane spagnole tra i miei amici, le mie feste, le mie abitudini e proprio faccio fatica a pensare che non vivrò mai più là. E così più per gioco e voglia di sognare, mentre ero là mi sono data qualche occhiata in giro.

I prezzi delle case si sono notevolmente abbassati da quando sono arrivata la prima volta nel 2007 e per chi ha intenzione di comprarsi un appartamenti al mare, conviene farci almeno un penserino. Per quanto riguarda invece il lavoro, adesso è un periodo abbastanza nero, molto più che da noi, tutte le imprese stanno licenziando in massa e cercare qualcosa, che sia anche un lavoretto stagionale, è davvero un dramma.
Certo la vita scorre tranquilla come sempre, i prezzi vengono abbassati ogni qualvolta la crisi da un picco verso l'alto e moltissime sono le opere pubbliche che lo Stato mette in atto per contrastare il forte problema della disoccupazione. Sono stata via quasi sette mesi e molte zone sono state rifatte da capo a piedi o sono in corso d'opera! Ottimo metodo per aiutare, per lo meno ci provano anche se non sembra arginare moltissimo la devastante crisi.
Ma basta chiacchiere ho un trasloco che mi aspetta! Se volete posso darvi qualche consiglio su come preparare i pacchi...ormai sono davvero un'esperta e quanto più leggo il link del mio blog, tanto sono sempre più convinta che sia azzeccatissimo!


Besitos a todos!
A presto!

0 commenti:

Posta un commento