Ricerca personalizzata

Vendo rustico casale a Pico (FR)

Vendo rustico casale a Pico (FR)
con 20000mq di terreno e progetto approvato di demolizione e ricostruzione. Prezzo 90000€ no agenzia. Se interessati contattemi su elia.cuoco@gmail.com

martedì 15 dicembre 2009

Steienmark (Stiria), qualche dritta.

martedì 15 dicembre 2009
Nel ponte dell'8 dicembre sono stata in Austria da amici di famiglia e volevo assolutamente darvi un paio di drittine.
Innanzitutto io stavo a Birkfeld, un comune di un migliaio di anime che si trova in Stenmark, o Stira come molti la conoscono, e questa era la nostra base d'appoggio per i vari giretti; tutta la zona è ricca di hotel anche a prezzi piuttosto convenienti, ad esempio il Landgasthof Willingshofer nel vicino paese di Gasen. Vi parlo di questo hotel in particolare perchè conosco la famiglia di proprietari, ma anche perchè ho fatto un giro in tutte le nuove camere rimodernate e sono davvero notevoli (e così fantasticamente austriache!!! ;-)) ), oltre che convenienti, dato che una doppia con colazione viene 43 euro!

Comunque nei dintorni si possono visitare svariate cittadine piuttosto attraenti, oltre alle più famose Weiz e, leggermente più lontano, Graz. Ma secondo me basta anche gironzolare per quelli verdi valli e riempirsi gli occhi di quei magici paesaggi, che caratterizzano questo piccolo Stato europeo, per fare un'appagante vacanza.
La zona poi è famosa per le svariate aree sciistiche, dove vengono organizzate anche importanti gare internazionali e mondiali. Questo sito è molto utile per le informazioni del caso!

Molte poi le strutture termali, amatissime dagli austriaci, tra cui la famosissima e bellissima Bad Blumau, costruita dall'eccentrico architetto Hunterwasser. Le terme sono davvero molto ricche, con saune, bagni turche e piscine interne o esterne per tutti i gusti, anche per i bambini, che però possono entrare nalla zona delle saune solo fino alle tre del pomeriggio.
Le terme sono aperte dalle 9 del mattinon fino alle undici di sera ed è inoltre possibile scegliere moltissime convenzioni con alberghi o pensioni dei dintorni. Tra le varie convenzioni, ve ne segnalo due in particolare, con i prezzi che variano a seconda dell'hotel che si sceglie:
- Per conoscersi: 2 notti con colazione + 1 ingresso giornaliero alle terme di Bad Blumau + 1 ingresso serale alle terme di Bad Blumau + 1 buono consumazione all'interno delle terme da 97 euro;
- Un salto alle terme: 4 notti con colazione + 2 ingressi giornalieri alle terme di Bad Blumau + 1 ingresso giornaliero alle terme di Stegesbach + 1 ingresso giornaliero alle terme curative di bad waltersdorf da 135 euro.

E infine una piccola chicca della serie "gli Introvabili": in una stradina di quelle fuori da qualsiasi rotta, in mezzo a campi del comune di Waisenegg si trova una piccola caffetteria. E cosa c'è di così particolare, vi chiederete? Che si trova sopra una stalla con ben 65 mucche e vitelli e che ha delle vetrate che permettono di osservare questi animali fare la loro, oserei dire, bella vita. Questi animali sono infatti liberi di girovagare dentro e fuori la stalla liberamente, insieme ad altri animal, tra cui un bel cagnone nero, ormai adottato! L'idea è nata a causa di un incendio, quando il proprietario di una stalla, si è tovato a dover ricostruire tutta la stalla e ha deciso così di costruire sopra anche questo piccolo bar, con una decina di tavoli e dove poter fare un originale merenda. Noi siamo stati così fortunati che abbiamo assistito a un parto in diretta!!
Il nome è Kuhcafe, ossia caffetteria delle mucche (!!!), ed ha persino un sito internet, anche se è purtroppo totalmente in tedesco.

Spero che questi piccoli dettagli possano servire a qualcuno, non sono molto precisi, ma ho voluto rimanere sul vago di proposito, perchè sono dell'idea che ognuno debba costruirsi la propria vacanza senza seguire troppo i consigli degli altri. Insomma quello che viene, viene senza troppe premeditazioni!
Ah, dimenticavo di dirvi che la chiavetta con le tutte le foto sta facendo i capricci, quindi per ora non posso postarvi niente di niente, mannaggia!! >:-//

Besitos a todos!
A presto!

1 commenti:

Unknown ha detto...

che bei posti devono essere!!!

Posta un commento